WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova

Note legali

 

L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del presente sito web (di seguito il “sito”) comportano l’accettazione, da parte del navigatore (di seguito l’“Utente”), di queste note legali, redatte ai sensi delle “Linee guida per i siti web della P.A.”, previste dall’art. 4 della Direttiva n. 8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Tali note hanno lo scopo di informare gli utenti su eventuali limitazioni nell’utilizzo dei contenuti di questo sito e di siti esterni collegati.

Utilizzazione del sito della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova.

Dati, informazioni testuali ed elementi multimediali contenuti nel sito della Procura sono protetti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni in materia di “Protezione del diritto d’autore”, salva la protezione garantita dall’art. 615-ter del codice penale, che punisce l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.

Informazioni testuali ed elementi multimediali sono di proprietà del Ministero della giustizia e dei loro autori e aventi diritto.

L'utilizzatore dei contenuti di questo sito è tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale del Ministero della giustizia e di terzi.

L'utilizzazione, la riproduzione, l'estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile su questo sito sono autorizzate esclusivamente nei limiti dell'interesse pubblico all'informazione e per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte. L’amministrazione individua le ipotesi di possibile utilizzo anche a fini commerciali.

In particolare, è fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le informazioni testuali e gli elementi multimediali in testi e contesti che possano ledere il diritto all'immagine, all'onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

Per quanto attiene alle fonti normative, la Procura non risponde dell’utilizzazione dei contenuti presenti sul sito se effettuata in modo difforme dalla versione ufficiale degli atti, che è solo quella risultante dai testi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e della Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica Italiana (artt. 6-8 d.p.r. 1092/1985).

La Procura non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in siti citati e/o collegati.

La Procura si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Copyright

I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma - sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Qualsiasi forma di link al presente sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine ed alle attività del Ministero della giustizia.

È vietato il cd. “deep linking”, inteso come utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del sito.

Eventuali violazioni saranno perseguite nelle competenti sedi giudiziarie.

Accesso ai siti collegati.

Il Ministero non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del suo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete e senza che ciò implichi l'approvazione dei siti stessi.

Privacy

I dati che pervengono al sito della Procura, spontaneamente dagli utenti di esso o perché richiesti nel corso dei collegamenti, saranno sottoposti al trattamento previsto dalla normativa sulla privacy. I dati personali sono trattati solo per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Gli utenti che abbiano fornito i propri dati al sito della Procura avranno il diritto in ogni momento di controllare l'esattezza di essi ed eventualmente ritirare la disponibilità a che vengano usati dalla stessa Procura.

Torna a inizio pagina Collapse